Missione per la crescita in Campania, Napoli 13-14 marzo

Organizzata nell'ambito dell'iniziativa "EUROPA 2020 Strategia per la Crescita" con il supporto della rete Enterprise Europe Network (EEN) e della Regione Campania, la missione promuove accordi commerciali, tecnologici e di ricerca tra Aziende, Università, Centri di ricerca ed Istituti tecnologici locali ed europei.

Saranno presenti agli incontri aziende e/o organizzazioni straniere partner della rete Enterprise Europe Network.

In occasione della Missione, i partner campani della rete Enterprise Europe Network organizzano una giornata di incontri business-to-business (B2B) per favorire accordi di cooperazione commerciale, tecnologica e di ricerca nei seguenti settori:

• Aerospazio
  • Agroalimentare
  • Automotive
  • Biotecnologia
  • Patrimonio Culturale
  • Edilizia Ecosostenibile
  • Energia
  • Moda
  • Turismo
  • Trasporti e Logistica
  • altro

CHI PUÒ PARTECIPARE

Aziende, Università, Centri di ricerca ed Istituti tecnologici locali ed europei, partner della rete Enterprise Europe Network.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

13 marzo 2014: Conferenza "EUROPE 2020 STRATEGY FOR GROWTH"

- Apertura istituzionale/ Sessione plenaria
- Panels di discussione su accesso ai mercati, finanziamenti europei ed internazionalizzazione.

14 Marzo 2014: B2B NETWORKING EVENT

Incontri b2b tra imprese italiane ed europee

PERCHÉ PARTECIPARE

L'evento sarà un'opportunità unica per le imprese che hanno l'obiettivo di:

• Entrare in contatto con il mercato europeo;
  • Analizzare le opportunità di business ed investimento negli altri Paesi dell'Unione europea;
  • Incontrare potenziali partner commerciali e tecnologici grazie ad incontri personalizzati;
  • Stabilire accordi di natura commerciale, tecnologica e di ricerca & sviluppo tecnologico;
  • Esplorare le opportunità di cooperazione nella ricerca anche nell'ambito del programma comunitario per la ricerca & sviluppo tecnologico "Horizon 2020".

La partecipazione è gratuita.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare agli incontri b2b è necessario iscriversi online entro il 28 febbraio 2014 collegandosi al sito web:
www.b2match.eu/m4g-italy-campania cliccando nella sezione "register"

Dal 14 febbraio al 28 febbraio sarà possibile tramite il sito web richiedere gli appuntamenti con le imprese/partner EEN presenti.

E' possibile iscriversi alla Conferenza entro il 4 marzo compilando il modulo on-line

Per informazioni: Unioncamere Emilia-Romagna Enterprise Europe Network - SIMPLER Consortium

Valentina Patano
e-mail : simpler@rer.camcom.it